Disponibile ora! Sappi Sostenibilità Highlights 23/24

Per dare il via alla nostra rassegna sui punti salienti della sostenibilità di Sappi, diamo un'occhiata a come Sappi misura i suoi progressi rispetto agli SDG.

Sustainability highlights

Per Sappi, costruire e mantenere un'attività di successo significa valorizzare al meglio la capacità che gli alberi hanno di rendere ogni giorno più sostenibile. Confrontando le nostre prestazioni aziendali con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, desideriamo garantire che il focus di Sappi resti sulle questioni di sostenibilità fondamentali per tutti noi.

Gli SDGs sono stati adottati dai 193 paesi delle Nazioni Unite nove anni fa. L'idea è che fissando obiettivi chiari per lo sviluppo sostenibile – uno sviluppo economico, sociale e ambientale da raggiungere entro il 2030 – si possano compiere progressi misurabili sia da parte dei Paesi sia da parte delle aziende.

Ecco perché ha senso per Sappi confrontare le proprie prestazioni aziendali con gli SDG chiave e rilevanti, perché in questo modo i clienti saranno certi di lavorare con un partner che non solo si impegna per la sostenibilità, ma parla anche di sostenibilità.

E ha senso anche per Sappi e per l'industria cartaria in generale. Come afferma Marco Eikelenboom, CEO di Sappi Europe:

"Costruire la bioeconomia europea è fondamentale per la resilienza e la competitività globale di molti settori".

Marco Eikelenboom, CEO di Sappi Europe

Il grafico sottostante mostra come Sappi Europe si è comportata nell'ultimo anno in relazione ai suoi obiettivi di sostenibilità e ai principali SDG, facendo anche meglio di quanto previsto in settori come l'energia pulita, le emissioni di gas serra, la sicurezza e l'approvvigionamento, ma con ancora del lavoro da fare in alcune altre aree.

Sustainability highlights