Sappi Europe sponsorizza il catalogo 'Quiet Ground' alla Biennale di Venezia

Sappi Quiet Ground

Sappi Europe è lieta di sponsorizzare il catalogo del Padiglione del Sud Africa, 'Quiet Ground', alla 60° Esposizione Internazionale d'Arte, La Biennale di Venezia. Questo prestigioso evento è una vetrina dedicata alle eccellenze dell'arte contemporanea e Sappi è orgogliosa di sostenere gli artisti sudafricani che quest'anno rappresentano il padiglione.

Un impegno per valorizzare storie artistiche

In qualità di leader mondiale nella produzione di carte pregiate patinate senza legno, Sappi desidera mettere in risalto l'espressività artistica attraverso l'impiego di materiali di stampa di alta qualità. Per la stampa del catalogo di “Quiet Ground” è stata scelta la nostra carta Magno Volume che assicura la corrispondenza tra l'esperienza tattile del catalogo della mostra e l'avvincente percorso visivo e uditivo dell'arte, sottolineando così il nostro impegno per la qualità e l'artigianalità.

Una testimonianza di collaborazione e artigianalità

La creazione del catalogo "Quiet Ground" è la prova di quanto sia potente la collaborazione. Nonostante i tempi stretti e le tecniche di stampa complesse, i nostri partner di Raff & Cantz Druck GmbH in Germania hanno realizzato il progetto del padiglione sudafricano con precisione e cura. Il risultato è un catalogo che non solo dà vita alle opere d'arte, ma è esso stesso un'opera d'arte.

Sappi Quiet Ground

Un approfondimento di temi importanti

'Quiet Ground' è più di un catalogo: è un invito a riflettere sulla storia politica, sociale, ontologica e spirituale della terra e dell'acqua, dove chi ha perso tutto si riconnette con la terra. Curato da Portia Malatjie, Molemo Moiloa e Nare Mokgotho,  artisti di Johannesburg, il catalogo esplora il modo in cui i "diseredati" si riconnettono con la terra ed esamina i cicli di perdita e recupero nelle varie fasi di spostamento.

Potenziare la creatività attraverso la qualità

Noi di Sappi crediamo nel potere della stampa di alta qualità per valorizzare l'espressione artistica e dare vita a storie importanti. La nostra carta Magno, prodotta in Europa e apprezzata da decenni dagli stampatori, è la carta perfetta per valorizzare il lavoro dei creativi di tutto il mondo. Non vediamo l'ora di condividere altre storie su come Sappi supporta artisti e designer nella realizzazione delle loro idee.